Home Archivio Stagioni 2011-2017 Details - Biancarentola e Cappuccino

EMail Stampa

Archivio Stagioni 2011-2017

Eventi 

Titolo Spettacolo:
Biancarentola e Cappuccino
Date Spettacolo:
26.03.2017
Compagnia - Regista:
La Botte e il Cilindro_ - Sante Maurizi
Categoria:
Famiglie a Teatro "B" / Feb-Apr 2017

Descrizione

 Famiglie logo

domenica 26 marzo - ore 17.30

 

loc BIANCARENTOLA 1 

Botte e Cilindro

presenta

BIANCARENTOLA E CAPPUCCINO

di Luca Dettori 

da un’idea di Sante Maurizi

diretto e interpretato da

Daniela Cossiga, Luca Dettori e Antonella Masala 

voce fuori campo Stefano Cossu
scenografie Michele Grandi e Claudia Spina
disegno luci Paolo Palitta
costumi Daniela Cossiga e Claudia Spina
musiche originali di Mario Chessa
illustrazione in locandina di Giusi Casada
 

 

La trama

 

Nel bosco delle fiabe c’è sempre un gran via vai, specie la domenica sera. Se poi a raccontar le storie è un arzillo nonnetto, che non ricorda bene le cose e si confonde facilmente, allora il bosco diventa super trafficato. Che succederebbe, ad esempio, se il Lupo di Cappuccetto Rosso, sbagliando sentiero, finisse a casa della strega di Hansel e Gretel? E se Biancaneve, smarrita tra gli alberi, trovasse rifugio, non dai sette nani, ma dai tre porcellini? E se nel cestino di Cappuccetto Rosso non ci fosse la torta per la nonna, ma la mela avvelenata destinata a Biancaneve? E se lo specchio magico, stufo dei continui interrogativi della regina Grimilde, decidesse di lanciarle un incantesimo per farla stare zitta?

 

La messa in scena

 

In questa divertente commedia, le fiabe più famose dei fratelli Grimm, da Biancaneve a Cappuccetto Rosso, da Pollicino ad Hansel e Gretel, si misceleranno senza sosta, creando gli intrecci più disparati, e dando vita a situazioni buffissime e inaspettati cambi di direzione. La trama originale di ogni singola fiaba, così come universalmente nota, verrà stravolta, ribaltata e capovolta, finendo per regalare allo spettatore una favola nuova di zecca; come in un gigantesco frullatore, i singoli personaggi si ritroveranno catapultatati nelle storie dei loro celebri “colleghi”, fino all’inatteso finale. Lo spettatore assisterà a un colorato e vivacissimo intrico, e vedrà i tre attori sul palco, impegnati a interpretare decine di personaggi, con vorticosi cambi di costume, per un’ora abbondante di sicuro divertimento.

 

Lo spettacolo è interpretato da Daniela Cossiga, Antonella Masala e Luca Dettori, che è anche l’autore della commedia, e che ha scritto la piece partendo da un idea originale di Sante Maurizi. La regia della messa in scena è a cura dei tre interpreti. Stefano Cossu presta la voce allo Specchio Magico. Le scene sono state realizzate da Michele Grandi e Claudia Spina. Le luci sono di Paolo Palitta, i costumi di Daniela Cossiga e Claudia Spina. Musiche originali di Mario Chessa. Illustrazione in locandina di Giusi Casada.

 

E se recitare, molto spesso, vuol dire giocare, allora questa commedia è decisamente un gioco molto spassoso.

 

BIANCARENTOLA 2

BIANCARENTOLA 4

BIANCARENTOLA 6

Informazioni

Compagnia:
La Botte e il Cilindro_

Descrizione

Nessuna Foto caricata per questo spettacolo.

No current events.

nuovo sito

Sito Scuola

Calendario Eventi

Marzo 2019
L M M G V S D
25 26 27 28 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Akròama.it
Teatro delle Saline